Crea testi
persuasivi
protocollo AIDA


L'attenzione delle persone negli ultimi anni è diminuita drasticamente sopratutto quando hanno un telefono in mano.

Cos'è il Protocollo AIDA?

A.I.D.A. sta per: Attrazione, Interesse, Desiderio, Azione.

Come scrivire un testo persuasivo?

Nella nostra piattaforma dopo aver effettuato login, avrai diverse apps che ti aiuterano ad avere successo nel mondo online.

Catturare l'attenzione del pubblico può richiedere grandi sforzi ma poi non basta solo questo per vendere di più ma serve anche utilizzare le perole giuste.

Quale messaggio percepisce l'utente se aggiunge quelle sfumature nelle combinazioni di colori?

Arancione
Questo colore offre un senso di entusiasmo, energia, affetto, creatività e stimolo.

Giallo
Si sforza di trasmettere felicità e stimola l'energia e la lealtà dell'utente. Da non dimenticare di menzionare è che il suo uso eccessivo può indicare pericolo e rifiuto. Pertanto, è importante fare attenzione quando si aggiunge il giallo in varie combinazioni di colori.

Verde
Il verde è sinonimo di sicurezza, buona volontà, stabilità, intelligenza, fertilità, forza emotiva, tranquillità, sinceritè, positività e freschezza.

Rosa
Il rosa produce un effetto calmante. Anche se lo stereotipo denota la sua femminilità, l'effetto che produce può diminuire la potenza dei forti colori maschili. Gli psicologi affermano che l'aggiunta di rosa alle combinazioni di colori dell'e-commerce può rilassare i muscoli umani.

Rosso
Può interferire con il livello più profondo delle emozioni. Il rosso è associato a passione, pericolo, amore e desiderio. Si sa che questo colore ha la forza di catturare l'attenzione e segnare qualcosa. Contribuisce all'aumento della pressione sanguigna.

Viola
È associato a regalità, vita lussuosa, aristocrazia, mistero, originalità, influenza e intelletto. L'uso corretto del viola porta ad un buon tasso di conversione.

Blu
Le ricerche dimostrano che il blu è il colore più favorevole sia per le donne che per gli uomini. Tenendo conto del fatto che il blu diminuisce l'appetito, non è consigliabile utilizzarlo nell'ambito dell'ospitalità.

Grigio
Fornisce un senso di serietà e conservatorismo. Il grigio può servire come sfondo piacevole per colori più vivi.

Nero
Suggerisce l'idea di potere, controllo e dominio. Il suo utilizzo presenta un messaggio rassicurante agli utenti.

Marrone
Serve a rilevare protezione, tesoro e fiducia.

Il punto importante è combinare i colori in modo efficiente in modo tale da ottenere il risultato desiderato. Un altro punto importante da notare è che esistono combinazioni di colori basate sui livelli di accordo cromatico.

Combinazioni di colori da evitare

D'altra parte, abbiamo fornito un terribile esempio di una combinazione di colori inquietante. Può aiutarti a informarti sul modo in cui devi evitare quando selezioni i colori migliori per l'e-commerce.

🔻 Scarica ora questo PDF GRATIS!!!

Abbiamo (almeno) una soluzione per ogni problema.

➖ ARTICOLO CORRELATO 1

Il digitale ti fa risparmiare tempo e denaro

➖ ARTICOLO CORRRELATO 2

Aggiorna qualsiasi informazione in pochi secondi

Ti serve aiuto?

[ Contattaci ora ]

Alcuni Clienti

Loro si sono affidati a noi, forma anche TU parte di un mondo pieno di soluzioni

Contattaci

Compila il form per metterti in contatto con noi