Migliori
colori per
e-commerce


Statico VS Dinamico

La psicologia dei colori gioca un ruolo molto più importante di quanto abbiamo mai creduto.

PERCHÉ?

Nel design digitale, le combinazioni di colori decidono se il cliente sarà convinto o meno ad acquistare l'articolo. Una ricerca condotta da The Seoul International Color Expo ha affermato che il 92% dei visitatori concorda con l'idea che i colori sono importanti quando si tratta di web design online.

Marchi che ci rimangono impresi?

Non c'è solo questa prova. Diremmo che l'arte di giocare con le combinazioni di colori degli e-commerce è una sorta di psicologia nel web design. I colori aiutano anche a tenere a mente marchi specifici. Ricordi il logo di McDonald's? Rosso. Il logo di Puma? Nero. Vedi come i colori aiutano i visitatori a diventare abbastanza sicuri da tornare alla pagina web specifica.

È un fatto riconosciuto che questa "scienza" è soggettiva e poco precisa. Esistono confini stabili che sono validi per alcune dimensioni, come preferenze, età, genere, ecc. Ecco perché le aziende tendono a selezionare i colori che si adattano alla maggior parte dei loro prodotti, emozioni e pubblico.

Quale messaggio percepisce l'utente se aggiunge quelle sfumature nelle combinazioni di colori?

Arancione
Questo colore offre un senso di entusiasmo, energia, affetto, creatività e stimolo.

Giallo
Si sforza di trasmettere felicità e stimola l'energia e la lealtà dell'utente. Da non dimenticare di menzionare è che il suo uso eccessivo può indicare pericolo e rifiuto. Pertanto, è importante fare attenzione quando si aggiunge il giallo in varie combinazioni di colori.

Verde
Il verde è sinonimo di sicurezza, buona volontà, stabilità, intelligenza, fertilità, forza emotiva, tranquillità, sinceritè, positività e freschezza.

Rosa
Il rosa produce un effetto calmante. Anche se lo stereotipo denota la sua femminilità, l'effetto che produce può diminuire la potenza dei forti colori maschili. Gli psicologi affermano che l'aggiunta di rosa alle combinazioni di colori dell'e-commerce può rilassare i muscoli umani.

Rosso
Può interferire con il livello più profondo delle emozioni. Il rosso è associato a passione, pericolo, amore e desiderio. Si sa che questo colore ha la forza di catturare l'attenzione e segnare qualcosa. Contribuisce all'aumento della pressione sanguigna.

Viola
È associato a regalità, vita lussuosa, aristocrazia, mistero, originalità, influenza e intelletto. L'uso corretto del viola porta ad un buon tasso di conversione.

Blu
Le ricerche dimostrano che il blu è il colore più favorevole sia per le donne che per gli uomini. Tenendo conto del fatto che il blu diminuisce l'appetito, non è consigliabile utilizzarlo nell'ambito dell'ospitalità.

Grigio
Fornisce un senso di serietà e conservatorismo. Il grigio può servire come sfondo piacevole per colori più vivi.

Nero
Suggerisce l'idea di potere, controllo e dominio. Il suo utilizzo presenta un messaggio rassicurante agli utenti.

Marrone
Serve a rilevare protezione, tesoro e fiducia.

Il punto importante è combinare i colori in modo efficiente in modo tale da ottenere il risultato desiderato. Un altro punto importante da notare è che esistono combinazioni di colori basate sui livelli di accordo cromatico.

Combinazioni di colori da evitare

D'altra parte, abbiamo fornito un terribile esempio di una combinazione di colori inquietante. Può aiutarti a informarti sul modo in cui devi evitare quando selezioni i colori migliori per l'e-commerce.

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